IMPERMEABILIZZAZIONI

L’evoluzione del tetto

Scelta e posa dell’impermeabilizzante: la lunga esperienza di Pagliero Coperture


I problemi di infiltrazione sono presenti tutto l’anno, anche se le stagioni più a rischio sono l’autunno e l’inverno; se non opportunamente risolti possono danneggiare in modo permanente l’edificio. Le cause sono principalmente i sistemi non idonei di impermeabilizzazione dell’edificio. Questi sistemi sono sottoposti a molte sollecitazioni poichè devono impedire qualsiasi passaggio dell’acqua e devono essere di ottima qualità, è importante sceglierli con cura.  Pagliero Coperture installa efficaci e resistenti sistemi che impermeabilizzano sia strutture già esistenti sia  strutture nuove.

impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni in guaina – come lavoriamo


Pagliero Coperture, prima di qualsiasi intervento su un edificio già preesistente, verifica lo stato di conservazione dei supporti sui quali interverrà ed effettua un dettagliato sopralluogo su qualsiasi tipo di situazione. Solo a questo punto, lo staff valuta il tipo di intervento da effettuare.

Oltre all’isolamento dei manti di copertura, eseguiamo isolamenti per risparmio energetico (D.Lgs. 311/2006 e D.Lgs. 192/2005) come la coibentazione dei solai di sottotetto realizzata mediante posa di pannelli in polistirene espanso estruso o lana minerale posati a secco o con soprastante getto di calcestruzzo (atto a rendere pedonabile la superficie del sottotetto).

Pagliero impermeabilizzazioni