L’evoluzione del tetto
Pagliero Coperture effettua anche lavori di coibentazione che servono ad isolare due sistemi che sono caratterizzati da condizioni ambientali differenti. Tramite la coibentazione i due sistemi non possono più scambiare calore o vibrazioni sonore. Questo tipo di tecnica si effettua introducendo fra di essi dei materiali particolari che bloccano lo scambio di calore (isolamento termico) o lo scambio di vibrazioni (isolamento acustico).
Pagliero Coperture, in linea con le tendenze green, considera la coibentazione un elemento fondamentale ed indispensabile per la riqualificazione e la conservazione degli edifici. L’isolamento termico è in linea con la ricerca sulla sostenibilità ambientale, iniziata dall’Unione Europea in questi anni. Il riscaldamento è una delle maggiori cause di inquinamento atmosferico. La strada più significativa per la riduzione delle dispersioni termiche e quindi per una maggiore “salute ambientale” è sicuramente l’isolamento.
L’azienda realizza anche cappotti esterni, che vengono molto utilizzati nel caso di vecchi edifici sulla parte più soggetta allo sbalzo termico. Il cappotto esterno permette di ridurre notevolmente gli sbalzi termici ed evita la formazione di condensa e/o di muffa. Permette un notevole risparmio energetico e garantisce sicuramente nuovi e alti livelli di confort abitativo.