L’evoluzione del tetto
Pagliero Coperture non è solo un’azienda, ma una squadra affiatata da quasi vent’anni, pronta ad affrontare sempre nuove sfide nel campo dell’edilizia. Specializzata in rifacimento tetti e bonifica amianto, è in continua evoluzione, sempre al passo con le nuove tecnologie e le nuove tendenze in fatto di costruzioni e sostenibilità.
Pagliero Ercole è la mente della squadra, il suo fondatore, con oltre quarant’anni di esperienza alle spalle nel campo del rifacimento tetti civili e industriali. Pagliero Ercole è chi supervisiona il lavoro dell’azienda e stringe la mano ai clienti. E’ affiancato dai figli Manuel, il braccio operativo e Tomas, responsabile della sicurezza. Manuel gestisce il cantiere, seguendo i tecnici operativi direttamente sul campo, valutando i materiali più adeguati per la costruzione. Tomas si occupa di tutto quello che compete la sicurezza in cantiere: dalla documentazione preventiva, ai dispositivi di protezione fino alle cartellonistiche necessarie.
Il trio direttivo è coadiuvato e seguito da personale tecnico altamente qualificato e specializzato, con esperienza pluriennale e sempre al passo con le novità tramite costanti corsi di aggiornamento. Tutti insieme formano la squadra. La squadra sa quello che fa e lo esegue con professionalità e minuziosa cura, seguendo il cliente passo passo dalla fase preventiva fino alla realizzazione dell’opera.
Pagliero Coperture è in grado di offrire al cliente, qualora sia necessario, la consulenza riguardo studi di fattibilità, le pratiche necessarie per l’ottenimento delle autorizzazioni comunali degli interventi (D.I.A., Permessi di Costruire, ecc.) o quelle per il recupero fiscale sui lavori da effettuare.
Il suo ufficio tecnico conosce a priori le richieste delle ASL e le normative in fatto di sicurezza, per questo è efficiente e puntuale nelle scadenze.
Una volta all’opera, la squadra, si muove con agilità e destrezza nel cantiere, adottando i sistemi di sicurezza più idonei, i materiali più adeguati (selezionati da fornitori qualificati), le tecnologie più avanzate, le migliori soluzioni di risparmio energetico.
La squadra non si dimentica mai del cliente, perché è sempre disponibile a qualsiasi informazione o problema si presenti anche nella fase di post installazione.
La squadra di Pagliero Coperture allestisce il cantiere attraverso macchinari e apparecchiature che possono cambiare di volta in volta, a seconda delle esigenze del cantiere.
Nonostante sia un maestro esperto nel campo delle coperture civili e industriali, di qualsiasi genere e per ogni esigenza, e di bonifica amianto in qualsiasi metratura, Pagliero Coperture sa anche realizzare altre opere con successo e risultati garantiti nel tempo.
Offre servizi quali coperture a doppia aggraffatura, costruzione tetti in legno, strutture in ferro, rivestimenti e facciate ventilate, lattoneria civile e industriale, linee vita e sistemi anti-caduta, impermeabilizzazioni in guaina, coibentazioni e isolamenti, ristrutturazioni edilizie. Opera principalmente in Piemonte, in Valle d’Aosta, in Liguria e in Lombardia.
Gru a torre
Sollevatore telescopico, navicella Space, piattaforma trilaterale, falcone e verricello
Gru Palfinger PK 17000 e piattaforma omologata
Tutti gli interventi si configurano a partire da accurati sopralluoghi e valutazioni preventive totalmente gratuite. Il lavoro è dinamico e versatile: i cantieri possono durare un giorno come alcuni mesi.
La squadra di Pagliero Coperture non ha solo una conoscenza profonda del mestiere, ma utilizza attrezzature, apparecchiature e macchinari sempre al passo coi tempi, garantendo ottimi risultati, gestendo circa 100 cantieri l’anno. Lavora sempre in conformità alle normative vigenti in ambito di sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente.